Max Gazzè – La Matematica dei Rami Tour

max gazzè la matematica dei rami tour

Gazzè in concerto, data unica in Sardegna al Parco dei Suoni

Max Gazzè riprende in mano il basso e scalda la sua meravigliosa voce in attesa di incantare nuovamente il suo pubblico sopra un palco d’eccezione, quello del Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR), il 21 agosto 2021 con concerto unico nel suo genere organizzato da Sardegna Concerti.

Il cantautore romano presenterà uno show fuori dagli schemi ricco di richiami alle sue produzioni passate ma soprattutto a quelle più recenti. Con questa data unica in Sardegna, dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, l’artista porterà infatti per la prima volta in live il suo ultimo disco “La Matematica dei Rami” prodotto con la fedele Magical Mystery Band e pubblicato ad aprile 2021 dall’etichetta discografica Virgin.

Max Gazzè, trent’anni di carriera musicale

Con trent’anni di carriera musicale alle spalle e tantissime collaborazioni con artisti del calibro di Alex Britti, Carmen Consoli, Paola Turci, Marina Rei, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, Max Gazzè promuove incontrastato uno stile musicale originale e inimitabile nella scena pop-rock nostrana, animato dalla sua scrittura eccentrica in bilico tra narrazione e poesia.

Il suo album d’esordio arriva nel 1996: Contro un’onda del Mare”, pubblicato da Franco Battiato, è il primo grande tassello della sua storia discografica che sa disegnare perfettamente, con suoni duri e testi articolati, la sua visione del mondo.

Cara Valentina” (1997) e “Vento d’estate” sono invece i due singoli principali che anticipano l’uscita del suo secondo disco “La Favola di Adamo ed Eva” (1998), al cui interno verrà successivamente inserito il singolo “Una musica può fare” presentato al Festival di Sanremo del 1999 nella sezione giovani; ma è con “Max Gazzè (Gadzilla)” (2000) che l’artista struttura in maniera chiara ed inequivocabile il suo percorso musicale raggiungendo 16 posto nella classifica dei singoli più venduti in tutta Italia con il brano “Il timido ubriaco”.

Gli anni 2000 sono gli anni principali della produzione del musicista romano che può vantare la pubblicazione di ben cinque album e tra questi:“Ognuno fa quello che gli pare?” (2001) “Antecedentemente Inedito” (2002), “Un giorno” (2004), Tra l’aratro e la radio la raccolta” (2008) e “Quindi?” (2010) premiato con il disco d’oro.

Dopo il successo del suo ottavo album “Sotto Casa” (2011), Max Gazzè vende più di 50.000 copie con il suo album “Maximilian”(2015), un disco che apre le porte del suo intimo inconscio musicale e sa abilmente mettere insieme suoni elettronici e testi cantautorali ricercati.

Tre anni dopo realizza “Alchemaya – Un’opera sintonica” (2017) un disco introspettivo, suonato in live con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga, il quale trasforma i suoi brani più conosciuti in chiave “sintonica” con la presenza in simultanea degli strumenti sinfonici e dei sintetizzatori.

La Matematica dei Rami tour

Dalla pubblicazione del suo ultimo album La Matematica dei Rami” è passato davvero pochissimo tempo ma quest’opera, realizzata in completa sinergia con la Magical Mystery Band, si attesta già tra le migliori produzioni di Max Gazzè. Lo spirito dell’album mette insieme, fondendola in un unicum musicale d’eccellenza, l’anima di tutti gli artisti coinvolti che con grande maestria hanno saputo colorare con suoni unici e testi profondi l’intera tracklist. Un esempio di questa perfezione lo possiamo trovare nel singolo “Il Farmacista” presentato nell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Max Gazzè torna in Sardegna

Max ha un legame particolare con la Sardegna, dove si è esibito diverse volte. Le ultime apparizioni  dell’artista romano sono indimenticabili: nel 2019 con Alex Britti e Manu Katchè a San Giovanni di Sinis e nel 2016 con un fantastico concerto al Parco dei  Suoni di Riola Sardo.

Max Gazzè ti aspetta per l’unica data sarda del La Matematica dei Rami in Tour il 21 agosto 2021 al Parco dei Suoni di Riola Sardo!

I biglietti sono disponibili sul sito di Sardinia Ticket, non perdere l’occasione e ottieni subito il tuo titolo d’ingresso!

Condividi questo evento sui tuoi social preferiti
Platea
Posto numerato
€30+4,50

Event Details