The Kings of Soul Live@ Jazzino

the-kings-of-soul-jazzino

“The Kings of Soul” ripropone una fusione dei brani più rappresentativi di due pionieri della musica Soul, Ray Charles e Otis Redding, con alcune citazioni anche ad altri grandi mostri sacri.
La musica Soul fu il risultato dell’urbanizzazione e commercializzazione del rhythm and blues negli anni sessanta. Il termine emerse per definire una serie di generi basati sullo stile r&b. Verso la fine degli anni 60, il soul iniziò a frammentarsi, quando artisti come James Brown e Sly Stone scoprirono il funk, come altri artisti si orientarono su nuove varianti. Nonostante questa evoluzione del soul, questo non tramontò mai: non solo risultò l’influenza di base per i gruppi R&B degli anni 70, 80, e 90, ma fu sempre ispirazione per i musicisti di tutto il mondo che riproposero il soul tradizionale.

Ray Charles Robinson è stato un cantante e pianista statunitense, considerato uno dei pionieri della musica soul, nonché uno dei musicisti più importanti di tutti i tempi. Otis Ray Redding Jr. è stato un celebre cantante statunitense di musica soul, la cui fama è legata soprattutto ai singoli I’ve Been Loving You Too Long del 1965 e (Sittin’ on) the Dock of the Bay uscito postumo. Nonostante il modesto successo conseguito in vita, Redding è tuttora considerato uno dei massimi miti della black music e tra i più grandi cantanti di tutti i tempi. A Proposito di uscite postume alla sua scomparsa, vi racconteremo gli aneddoti che girano intorno alle star della musica Soul.

The Kings of Soul Live@ Jazzino

Vivi una serata all’insegna del buona musica live con lo show The Kings Of Soul, acquista il tuo biglietto per il concerto del 21 ottobre al Jazzino di Cagliari!

Condividi questo evento sui tuoi social preferiti
POSTO UNICO
NUMERATO
€5,00

Event Details
  • Start Date
    21 Ottobre 2021 21:00
  • End Date
    21 Ottobre 2021 22:00
  • Status
    Expired
  • Location
  • Venue
  • Organizer
  • Category
  • Address
    40°00'17.4"N 8°24'55.7"E